top of page
Il Progetto Clave Cubana K.L.C.

 

Il progetto Clave Cubana K.L.C. nasce nel 2003 come risultato dell’unione di 3 ragazzi cubani (Pachy, Danel, Miky) con cittadinanza italiana, già nel mondo dello spettacolo come Dj, coreografi-ballerini, cantanti.

 

Non appena hanno scoperto di avere in comune la passione per il canto e la composizione musicale, hanno messo insieme le loro capacità riuscendo nel loro primo intento: diventare una realtà musicale nel panorama latinoamericano.

 

Oggi il gruppo è così composto: 

"Pachy" Noleidis Riveri - Cantante, "Miky" Daniel Alejandro Ramos Lafaurie - Cantante,

Douglas Tamayo Dickinson - Basso, Michel Pier- Dj, Frederic Salamone - Batteria,

Agustin Ramirez Salas - Percussioni.

La Storia

 

Clave Cubana K.L.C. ha un sound travolgente che nasce dal mix tra la salsa e il reggaeton, un genere che riesce a coinvolgere gli amanti della buona musica di tutte le età. Le loro canzoni, il loro modo di ballare e la spettacolarità delle loro esibizioni racchiudono l’essenza dell’anima latina trascinando il pubblico in una atmosfera festosa e coinvolgente. Attirano l’attenzione per l’energia, il dinamismo e la vivacità dei testi ispirati all’amore, alle donne, al divertimento e alla musica.

 

I loro concerti in vari palcoscenici italiani e internazionali, hanno conquistato il consenso e il favore del pubblico che ha sempre apprezzato il loro lavoro.

 

Partecipando a eventi internazionali di musica latinoamericana, Clave Cubana K.L.C. ha condiviso il palcoscenico con figure di fama mondiale come David Calzado e la Charanga Habanera, Haila Mompie, Gente de Zona, NG La Banda,Tirso Duarte, Los 4 Los salvajes, Kiki Pro, Control cubano. Ma ha calcato palcoscenici anche di musica pop come il Festival Show cantando insieme con Marco Carta, Annalisa, Antonino, Umberto Tozzi o in grandi piazze insieme a Max Gazze’ e tanti altri.

 

Clave Cubana K.L.C. ha partecipato anche a Italia’s Got Talent (edizione 2014-2015).

Gli Album

 

  •  Dopo le hit Seduceme, Dale Cintura, Blin Blin feat Tirso Duarte, Clave Cubana nel 2010 presenta il suo primo album "BANDOLERA".

  • Nel maggio 2011, con Fiesta, La extranjera con Los 4 Los salvajes e altri 12 brani presenta il suo secondo album “FIESTA” (Prodotto da Clave Cubana K.L.C. - edizioni 1stPOP).

  • Ad agosto 2014, Clave Cubana lancia il suo terzo album: “GOLPE RECTO”: 12 brani tutti di grande ritmo ed energia. Un progetto innovativo nato dalla collaborazione con diversi artisti importanti, tutti cubani, come Candyman, Los Sabrosos, El Capo.

Le compilation
 
  • Antillaanse Festen Hoogstraten - Agosto 2010

  •  “Latino!” - 2010

  • Musta y Capasso, Linda Morenita - 2011

  • “Gusto Latino” – 2011

  • Compilation of Ultra-Vybe,Inc., Japan - 2012

  • Antillaanse Festen Hoogstraten - Agosto 2012

  • Festival Show – Tour 2012 – Tappe: Montagnana (PD), Padova, Lignano Sabbiadoro

  • Playground - Sofia (Bulgaria) – dicembre 2012; marzo 2014; settembre 2014

  • Dal 2010  Clave Cubana è presente nelle compilation di Zumba Fitness

Le tappe internazionali
 

 

Varsavia (Polonia), Stoccarda, Norimberga (Germania), Limburg (Paesi Bassi), Eindhoveen (Belgio), Chamonix (Francia), Sofia (Bulgaria), Barcellona e Madrid (Spagna).

Il gruppo live
 

Clave Cubana K.L.C. porta sul palco una miscela di percussioni e vocalist veramente originale che crea, durante le performances, uno spettacolo pieno di energia, ritmo e divertimento.

 

Il gruppo lavora con testi e musiche assolutamente originali e inedite, non ci sono cover e le canzoni sono tutte regolarmente iscritte alla S.I.A.E.

Biography

bottom of page